Pagine

mercoledì 5 ottobre 2011

Smisteri #2

Il mistero della autostoppista fantasma

Da qualche anno gira un video su youtube dove tre ragazzi in auto in piena notte danno un passaggio ad una autostoppista che poi rivela di essere morta anni prima in un incidente nel punto dove l'hanno raccolta (video qui) poi spaventando tutti e facendo ribaltare l'auto, ammazzandoli. Per chi ha i brividi aspetti a leggere cosa è successo dopo: dal giorno successivo a fare l'autostop c'era la stessa ragazza più i 3 nuovi morti e ne hanno uccisi altri 2. Il giorno dopo insieme a loro c'erano pure i 2 morti novelli e ne hanno uccisi altri 4. Poi tutti con le nuove aggiunte altri 3, poi altri 5, poi hanno cominciato coi pullman. Insomma alla fine si formano un casino di fantasmi autostoppisti che in quella strada sembrava infondo ci fosse un cinema dove davano twilight. Le auto andavano lentamente per le difficoltà che la folla dava alla circolazione. La cosa ha avuto fine solo quando la polizia ha chiuso la strada, che pensava fosse nuova meta del puttan-tour, mettendo inconsapevolmente fine a queste morti, quindi anche alla creazione di nuovi autostoppisti (che prima di essere assassini ricordiamolo, sono molesti, spesso zecche e/o possibili rapinatori. E poi se non usano spesso il bidè ti appuzzoniscono pure il sedile).


Osama Bin Laden

Complottisti rassegnatevi, è morto. La prova viene dagli incassi del mediaworld di Abbotabad diminuiti del 42% sulle videocassette vhs vergini e proiettili per fucili (sempre al mediaworld, nelle vetrine del reparto audio pro).




Il sangue di San Gennaro

2 - 3 volte all'anno, il sangue di quest'uomo morto secoli fa, passa dallo stato solido a liquido. Il fatto è che lui stesso ha da sempre cercato di farlo passare a gassoso ma qualche genio pensò di chiuderlo ermeticamente in quella cosa lì. E dunque manco ci prova più, a che servirebbe? Si appannerebbe tutto il vetro e basta.

 (Ma pensa te la gente che passioni strane ha. Questa supera anche quelli che appendono al muro le teste di animali morti ma che ti guardano dovunque ti metti. O che hanno bocce di vetro con feti morti immersi nella formaldeide sul centrino sopra la tv*. O che hanno la stanzetta coi poster di Gianna Nannini)

* da quando le tv sono sottilissime a lcd, molte nonne son dovute passare al satellitare per avere il decoder dove mettere centrino e soprammobile. Il 30% del fatturato di sky viene da questa tipologia di cliente.


Il rapporto fede - automobilista

-  Appena compri l'auto devi farla benedire da un prete. Pare che la benedizione porti bene contro gli incidenti. Ne varrebbe la pena farla fare, se le assicurazioni ne tenessero conto riducendo il premio RC Auto. Anche perché spesso in caso di incidente, è il primissimo accertamento che la stradale fa sulle vetture.

-  Sulla A14 Bari-Bologna (a volte anche Bologna-Bari), all'altezza di Loreto (Marche) vi è una chiesa visibile dall'autostrada, su una collina. Anche di notte è visibile per via dell'illuminazione, anche da Forlì. Il cattolico sa che è d'obbligo farsi il segno della croce quando si passa all'altezza della chiesa, e che se non lo fa potrebbero succedere cose brutte. Una volta ci son passato senza farlo e mi è arrivata la multa. C'era scritta la motivazione "mancato segno della croce" e poi dati tecnici (infrazione rilevata a mezzo sistema electron sarcazzi automation etc. etc.). 120,54 euro.

-  Padre Pio deve essere sempre presente in formato adesivo* ovale sul parabrezza, nell'angolo basso più vicino al posto guida. Se fai un incidente e diventi paraplegico, vuol dire che padre pio ti ha salvato dal rimanere tetraplegico, se invece diventi tetraplegico, vuol dire che padre pio non ti ha fatto morire. Insomma, c'è sempre da guadagnarci.

*Di questi adesivi ne ho viste varianti carine: quella da attaccare al finestrino passeggero con lui di profilo che si tiene alla maniglia con sguardo attento dritto sulla strada, quella da finestrino passeggero di dietro con la sua testa come poggiata al vetro, occhi chiusi e bocca un po' aperta, e poi quella da lunotto col dito medio alzato e la sciarpa del Bari calcio.